sabato, aprile 15, 2006

Intermezzo: Koji piange (by Duca Ercole)






Fuori, Berlino che brinda alla nuova libertà con le note di una vecchia canzone che fino a pochi giorni prima davano gioia anche a lui.
“Quando tu soffrirai sotto la schiavitù..”
Dentro, oltre gli spessi vetri antiproiettile in grado di reggere le pressioni oceaniche, il casco del pilota di Mazinger Z vola contro uno specchio della piccola stanza, infrangendolo.
Subito dopo i pugni di Koji si abbattono su quello che rimane del vetro argentato.
“Maledetti! Maledetto Tetsuya, maledetto Yumi, maledetto Daisuke!”
...
“Maledetto papà”
Le ultime parole sono dette tra i singhiozzi
“Maledetto Mazinger...”
La mente ritorna veloce, mentre il sangue macchia il pavimento, alla prima volta che lo ha visto, enorme sopra di lui un gigante di acciaio dono del suo unico parente, di suo nonno, che ha indicato a lui e al fratellino come trovarlo e come attivarlo subito prima di morire sotto le macerie della villa distrutta da Ashura.
I ricordi continuano a correre insieme a Sayaka, sul prato antistante il laboratorio Fotoatomico, insegue Shiro e Boss che le hanno appena rubato alcuni panini dal cesto di un picnic, Koji ride mentre li guarda e intanto stringe il comunicatore tra le mani.
Ogni ricordo è accompagnato da Mazinger, in qualche modo dai suoi quattordici anni non lo ha mai abbandonato.
Alle feste, la notte, dietro ogni angolo Mazinger o il suo nome sempre presenti.

“Maledetto Mazinger...”

In cinque anni non lo ha mai odiato, non lo ha mai visto come la macchina da guerra che è, nei cinque anni precedenti non avrebbe mai compreso Tetstuya e il suo modo di vedere il mondo, una guerra continua contro mostri inumani.

In cinque anni non è mai sceso a patti.
In cinque anni in cui pensava di essere orfano con solo Shiro vicino, adesso invece che un padre lo aveva, adesso che le cose alla fine sarebbero andate a posto, adesso che una fine era possibile in qualche modo tragico e duro ma possibile, adesso che non c’è più nulla nuovamente, Koji comprende e piange.

“Maledetto Mazinger...”

“Maledetto Hell!”

3 commenti:

Anonimo ha detto...

..."Povero Koji"...

Anonimo ha detto...

..."poor koji poor"...
...ma tetsuya è sempre un pò più "poor"...
...bello l'intermezzo duca!...

magus-tsurugi

Anonimo ha detto...

Non si fa così! Come si può rimanere insensibili davanti alle lacrime di Koji! tra poco piango anch'io! Bello questo intermezzo, complimenti all'autore!