lunedì, novembre 14, 2005

15: Scontro Fratricida!!!



Tetsuya elabora il piano per abbordare il Drago Spaziale: l'Armata Mazinger attaccherà la corazzata costringendola a far uscire allo scoperto quello che i militari di Schwartz considerano il robot più potente al suo interno: Gaiking. Impegnato Gaiking, Hiroshi si lancerà nell'hangar del Drago Spaziale insieme al Big Shooter, combinandosi all'interno della corazzata e cercando di sabotarla dall'interno. A questo proposito, Hiroshi inizia ad allenarsi per rilasciare una scarica di energia magnetica, in modo da mandare in corto le strumentazioni della base, come tempo prima era successo alla Fortezza quando i suoi componenti avevano cominciato per la prima volta a rispondere al suo richiamo.



Gli allenamenti alla base si fanno più serrati. Daisuke, che ancora non manca di esprimere perplessità all'idea di scendere in guerra con altri esseri umani, continua le sessioni in sala simulazione insieme a Hikaru. Il suo scopo, ormai sempre più palese e visibile, è di farla desistere, mostrarle quanto sia dura la strada della guerra e far sì che finalmente decida di rinunciarvi.
Hikaru prova, prova e ancora continua a sbagliare. Una rabbia mista a imbarazzo comincia a pervaderla finchè non la spinge a dare un pugno sul quadro comandi e a uscire piena di rabbia. Quando Daisuke la segue, la trova singhiozzante, in preda alle lacrime. E, quando cerca di spiegarle il motivo per cui nei combattimenti simulati è così duro, la reazione di Hikaru è estremamente rabbiosa. Gli rinfaccia di non averla mai voluta a fianco, che per quanto si sforzi di contare qualcosa, viene sempre messa da parte. Il pilota di Grendizer cerca di spiegare che non vuole semplicemente che altri vedano gli orrori della guerra, ma Hikaru continua imperterrita dicendo che il motivo non è questo, che l'ha sempre esclusa dalla sua vita.
Poi, sembra voler aggiungere qualcos'altro... ma prima di riuscirci, si volta e se ne va via, correndo a grandi passi per i corridoi della Fortezza.

Nel frattempo, Koji è impegnato a far funzionare Mazinger Zeta, che dallo scontro a fianco di Schwartz sembra non riuscirsi più a muovere.
Nessuna spiegazione tecnica sembra essere imputabile. Mazinger non ha subìto danni di entità talmente considerevole da provocarne un arresto. Tuttavia, il solo avvicinarsi provoca nel pilota un'ondata di crescente nervosismo... qualcosa che sembra travalicare la semplice rabbia di non farlo partire.

Tetsuya, nel frattempo viene richiamato d'urgenza alla sala operatoria nelle cabine del Direttore. L'ora è decisiva: si avvicina l'operazione che deciderà dell'esistenza del capo della Fortezza delle Scienze. Tetsuya corre, superando il blocco delle guardie che, come al solito, fingono di non far caso alla sua presenza. Dentro, la luce è estremamente fioca e il silenzio smorzato solo dall'incessante rumore dell'elettroencefalogramma.
Decine di dottori sono chini sul Capo: un freddo corpo meccanico la cui unica parte organica è la testa. Ed è proprio la testa che viene aperta, in modo da lavorare direttamente sul cervello. Gli occhi del Direttore si aprono e si chiudono con un moto meccanico. Tetsuya guarda la scena in preda a un senso di angoscia crescente, ed è proprio quando se ne va che la voce del Direttore sembra chiamarlo.
Il pilota del Great Mazinger corre immediatamente al capezzale dell'uomo che lo ha addestrato fin da bambino. Che, in un certo modo distorto, ha imparato a conoscere come un padre.
Si avvicina al Direttore, prendendogli la mano e ascolta la sua voce, flebile...

Ko-Koji.... ?

Tetsuya spalanca gli occhi. Fa ricadere la mano del Direttore e con un'espressione impietrita, va sul ponte della Fortezza.



Ripensa alla prima missione a Bados. A quanto il DIrettore avesse sottolineato l'importanza di aiutare Mazinger Zeta. Ripensa alla sua infanzia. Poi si infiltra dentro la cabina del dottor Yumi.

Quando il dottore rientra, trova il pilota del Great alla sua scrivania, impegnato a leggere un libro, in attesa.
Non appena vede Yumi entrare, Tetsuya gli chiede chi sia il Capo, con un tono che non ammette repliche. Yumi, dal canto suo, non conta di girarci troppo attorno.

"E' Kenzo Kabuto. Il padre di Koji"

Superato il primo momento di accettazione per qualcosa che ormai sospettava da tempo, Tetsuya chiede il motivo di tale segretezza nei confronti del pilota di Zeta. Yumi dice che è stato Kenzo stesso a richiederlo, non appena le equipe sua e di Umon sono stati accolti alla Fortezza.

Tetsuya, cupo in volto si alza, roso da una crescente gelosia che inizia ad avvelenargli l'anima.

Maria, via via che le perlustrazioni si fanno più ravvicinate alle probabili rotte del Drago comincia aentrare in contatto con una coscienza simile alla sua. Parlano per immagini e sensazioni con una familiarità che spesso rende molto difficile capire dove cominci una e finisca l'altra. Durante una perlustrazione si rivolge a Tetsuya, ancora scosso dai risvolti con il Direttore, esprimendo il suo dubbio che nelle vicinanze dell'isola non segnata possa esserci una sua clone.

E' dentro la Fortezza che Maria continua insistentemente a tenere attivo il suo legame telepatico. Si descrive a sensazioni mentali per definire ciò che è. Le arriva una descrizione quasi esattamente simile, circondata da un alone di paura e prigionia verso creature da incubo che Maria interpreta come mostri di Mikeros.
L'ultima immagine che il pilota di Minerva manda, è quello di lei davanti a se stessa, come davanti a un riflesso.
Presto è la promessa che le sue labbra non hanno bisogno di pronunciare.

Il mattino dopo, il piano ha inizio. Dopo aver scortato la Fortezza fino a un punto stabilito, il Great e Minerva lasciano uscire Grendizer in ricognizione, affinchè intercetti con il radar i movimenti del Drago Spaziale. Lambert esce con Daisuke in modo da indicargli passo passo le rotte più probabili che la corazzata nemica.


Non ci vuole molto... presto Grendizer riesce a localizzare il Drago, comunicando la sua posizione agli altri dell'Armata. Great Mazinger, Minerva X e Jeeg si lanciano contro la base collaborazionista, seguiti a ruota da Grendizer che li raggiunge entro poco tempo.

Minerva, il Great e Grendizer scatenano un attacco combinato, unendo il Thunder Breaker, il Thunder Break e lo Space Thunder sulla Fortezza appena sorta dalle acque.
La manovra porta a un rapido contrattacco il Drago Spaziale, che scatena i suoi raggi laser contro i robot. La portata del danno è tale da far sospettare che la base sia stata costruita (a differenza della Fortezza delle Scienze) per entrare direttamente in combattimento.


Intanto, l'hangar si apre facendo uscire tre robot: il Gaiking, un mezzo simile a un Stealth (che dai documenti risulta essere un robot trasformabile chiamato Stilvas) e un altro mezzo a forma di pteranodonte, lo Skylar.
Maria sente sempre più incessante il richiamo della sua simile, mentre sui robot di tutta l'Armata Mazinger si apre una comunicazione.
E' il pilota del Gaiking, Sanshiro Tsuwabuki, che prima di gettarsi in combattimento urla di non avere scelta, che tutto l'equipaggio è costretto a fare ciò che sta facendo. Tetsuya cerca di convincere ancora una volta l'equipaggio nemico a capitolare e a unirsi a chi sta combattendo il Regno delle Tenebre. Al doloroso rifiuto del Drago Spaziale, la battaglia ricomincia.



E' Minerva la prima a gettarsi direttamente all'attacco, mentre il Great Mazinger scatena la forza del Thunder Break contro il Gaiking. Il primo attacco è devastante per il robot nemico, ma la sua furia gli permette di ignorare parte dei danni subiti.

AIDORUBREIZA!

Un potente raggio, l'Hydroblazer, viene scagliato su Minerva, prima che le armi del Great devastino il muso centrale del robot. Minerva, dal canto suo, non risparmia il suo potente Breast Inferno nè contro Gaiking nè contro lo Stilvas. Il Drago Spaziale, si richiude in uan posizione difensiva, subito dopo che il Big Shooter ha fatto in tempo a sparare Hiroshi e i componenti di Jeeg all'interno dell'hangar.
Grendizer, intanto, in piedi sullo Spacer, è combattuto: i continui appelli a trovare una soluzione pacifica vengono continuamente ignorati e sono da contrappunto alla fredda ferocia dimostrata dai suoi compagni. Continua a combattere il Gaiking con armi inoffensive, come l'Hanjuuryoku Storm intervallando i suoi attacchi a continue richieste di ragionevolezza.

Un attacco combinato da parte dei tre robot avversari intanto, viene completamente indirizzato su Minerva, che deve fare perno sulla sua perenne rabbia per riportare danni evidenti.

Jeeg intanto manomette la rampa di decollo dell'hangar per evitare la fuoriuscita di altri emzzi dal Drago Spaziale. Poi, seguito dagli uomini di Schwartz, entra dentro l'hangar dei robot, già invaso da soldati. La sua presenza basta a spaventarne la maggior parte... ma uno di loro, un unico coraggioso, comunque cerca di salire su uno dei robot per tenergli testa. Jeeg lo prende in pugno, intimandogli di stare fermo.



Dal Drago, intanto, arrivano continui "urli psichici" che deconcentrano i piloti dell'Armata Mazinger rendendo molto più deboli i loro attacchi. Nonostante questo, Minerva riesce a fondere quasi completamente lo Stilvas, facendolo precipitare negli abissi marini. Un violento duello col Gaiking viene interrotto dall'arrivo di Grendizer che di nuovo apre una comunicazione con Sanshiro rimarcandogli quanto sia stupido continuare a lottare.
Il Gaiking risponde con un attacco improvviso. Le sue corna toccano il petto di Grendizer rilasciando una violenta scarica elettrica. Il robot di Daisuke si vede esplodere la piastra centrale e viene sbalzato via dallo Spacer, cadendo negli abissi marini.

Jeeg, dentro il Drago, urla all'uomo che ha in mano che gli venga detto chi sta provocando l'attacco telepatico. Il suo prigioniero si rifiuta di collaborare, affermando di preferire la morte, piuttosto che tradire i suoi compagni. Jeeg, con rammarico, non può fare a meno di notare come le differenze tra le due armate siano davvero esigue. Per manomettere il Drago dall'interno, scatena il suo potere magnetico, facendo andare in corto parte degli strumenti di navigazione.
Il potere di Jeeg viene rilasciato con una tale violenza da spostare leggermente i robot e attaccare letteralmente i soldati dentro l'hangar alle pareti, bloccandoli.



Un violento colpo di Great Boomerang taglia di nuovo la corazza di Gaiking. Un nuovo attacco di Minerva, prima, e l'implacabile Breast Burn del Great, poi, ne provocano la totale sconfitta.
Il campione del Drago Spaziale precipita a sua volta negli abissi.
Mentre Minerva va a prenderlo insieme allo Stilvas per poi portarlo alla Fortezza delle Scienze) il Great Mazinger, danneggiato da una scarica di missili della base nemica, apre una comunicazione col capo del Drago Spaziale, il Dottor Daimoni.

Di nuovo, viene ribadita la situazione. Il Drago sta perdendo e tanto vale una resa.

Dopo un silenzio carico di tensione, il Drago Spaziale alza bandiera bianca.



DOVEVATE FERMARVI! SPACE THUNDER!!!!!!!!!!

Completamente fuori di sé, Grendizer si lancia contro il Drago Spaziale, in un disperato e ingiustificato attacco.
Tetsuya, dapprima tenta di stabilire una comunicazione. Quello che vede è un Daisuke dagli occhi iniettati di sangue, ormai completamente fuori controllo, che non smette di urlare e attaccare.

"Traditori!" urla Daimon, riprendendo l'assalto.
Per dimostrare le proprie buone intenzioni, il Great Mazinger si lancia contro Grendizer cercando di fermarlo.
Il robot di Daisuke lo attacca con un Screw Smasher Punch.
Il Great risponde con un Drill Pressure Punch, sfondando uno dei corni del robot in Gren. L'attacco combinato di Tetsuya e del Drago riesce ad abbattere Grendizer, che cade nell'oceano proprio un istante dopo aver recuperato lucidità mandando volontariamente un attacco a vuoto, per poi essere recuperato da una provvidenziale Venus Alfa.
Il Great Mazinger, di nuovo, fronteggia il Drago Spaziale.
Pur non avendo compreso l'attacco di follia accaduto al pilota dell'UFO robot (il quale non ha mai perso il controllo in questa maniera, se non sotto gli attacchi dell'intrusione psichica del mostro Psychogenie), Daimoni decide finalmente di capitolare.

Alla Fortezza viene proposto di avanzare verso l'isola rifugio del Drago.

L'oceano, sotto di loro, sembra tinto del sangue di una battaglia che mai avrebbe dovuto essere combattuta.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

in due ci si devono mettere per fermarmi...povero grendizer, è la prima volta che perde pezzi...

e dò il benvenuto a lando :), che si troverò alla guida del robot più brutto di tutti, togliendo l'ambito titolo al robot d'acciaio di Nix ^^

Andrea Daisuke

Anonimo ha detto...

Tetsuya "Daisuke fermati!"
Bavetta "Raaaaaaar!"
Tetsuya "Daisuke fermati, ti prego!"
Bavetta "Roooooooaaaarr!"
Tetsuya "Hehehehehe(finalmente posso farlo!)!"
Tetsuya "Drill Pressuuuuuuuur Punchi!!!"
...
...
...plock!...
...(rumore di una delle due orrende corna-banana che cade in acqua)...

Magus (poor-tetsuya-poor)

Anonimo ha detto...

ahahah.....grazie Magus ti voglio beenee!!
Gaikin 4ever....e poi il nuovo è strafico!!
Sanshiro....in arte Lando

Anonimo ha detto...

Bof tutto qui... TZE

Anonimo ha detto...

cmq, neanche prima ero il più brutto...

Anonimo ha detto...

no no.... disse accarezzandogli l'anguria emm la testa

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAH!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, figo sto blog-fanfic a piu' mani! In un paio di giorni sono riuscito a finire di leggerlo e mi sta venendo 1/2 idea di partecipare ai vostri giochi (giocate online spero ^^).
Dove avete trovato questa immagine del demo/prototipo/prova/quelchee' del Gaiking: http://jackmonkey.altervista.org/steel_07.jpeg ?
Mi piacerebbe trovare anche il filmato che presentarono molto tempo fa, non e' che avete qualche dritta? :)
Ciao!