domenica, marzo 05, 2006

21: noi non siamo come voi


La parte dell'Armata Mazinger sotto l'influenza del mostro di Mikeros fa quadrato difensivo. Koji, all'inizio sembra restio ad attaccare: se il mostro sta semplicemente assicurandosi una via di fuga, lasciarlo scappare potrebbe essere la soluzione migliore per non scontrarsi con i suoi compagni. La situazione non è molto differente da quando c'è stato lo scontro con il mostro Psychogenie, ma il tipo di fascinazione che sembra esercitare questo nuovo nemico pare differente: le sue vittime sono capaci di intendere e di volere, ma completamente ammaliate dal nemico.
Una rapida schermaglia tra il mostro e i piloti rimasti in sé, da' occasione al Big Shooter di arrivare sul campo di battaglia e lanciare i componenti di Jeeg a Hiroshi. Il cyborg sta infatti arrancando tra le rovine dell'hangar di Demonica, dopo aver in effetti cercato di infiltrarsi per sabotarne il sistema di alimentazione, come da ordine del dottor Kabuto. Il Big Shooter non è l'unico ad arrivare sul campo di battaglia: mentre il mostro combattente inizia una schermaglia con un furibondo Gaiking, ad avvicinarsi c'è anche il Double Spacer, pilotato da una preoccupatissima Hikaru, che vorrebbe aiutare Daisuke in battaglia. Temendo che - non ancora alla fine del suo addestramento e su un mezzo al quale non è "predisposta" - Hikaru possa essere più un impaccio che un aiuto, Koji le disattiva i comandi e Daisuke, a bordo di Grendizer, la porta lontano dallo scontro, senza curarsi delle continue proteste della ragazza. Contemporaneamente, un assestato colpo di Double Knuckle Bomber di Jeeg riesce a ferire gravemente il mostro di Mikeros.


L'assalto si fa totale: Dianan A e Venus Alpha bombardano Mazinger Zeta, che continua ad attaccare senza tregua. Sanshiro, per alcuni istanti, rimane fermo a cercare la stessa comunione spirituale col Gaiking, che ha sperimentato diverse volte nel suo hangar.
Lentamente, la rabbia inizia a far posto a una maggiore sicurezza nel condurre il suo robot.


Le cose andrebbero bene se non fosse per una drammatica comunicazione di Mori Mori, Sewashi e Nossori a Mazinger Zeta: in preda a un imbarazzo crescente, i tre scienziati rivelano a Koji, completamente sbigottito alla notizia, che Gaiking ha installato - su richiesta di Sanshiro - una testata nucleare.
Il mostro di Mikeros, intanto concentra i suoi attacchi su Jeeg, insieme a God Mazinger. Lo scontro assume pieghe drammatiche per Hiroshi, gravemente danneggiato da una scarica di raggi del mostro e poi dalla spada del robot di Sosuke, che - in seguito a un violento colpo - compromettono il funzionamento dello Spin Storm. Grendizer e Mazinger intanto continuano a concentrare i loro attacchi sul mostro, accorgendosi solo in ritardo dell'entrata in campo di alcune Machinebeast di Blocken. Le Machinebeast provvedono a mettere al sicuro Demonica dallo scontro e poi, sotto ordine del gerarca, iniziano ad attaccare furiosamente i robot dell'Armata caduti vittima del controllo mentale del mostro. L'unica che sembra disobbedire agli ordini di ingaggiare battaglia contro i robot della Fortezza delle Scienze, pare essere Rain X1, che - pur incalzata dal comando nazista - si ritrae comunque dal combattimento.
Gaiking riesce a sfondare il cordone difensivo che Dyon Gamma e God Mazinger fanno attorno al mostro entrando in corpo a corpo con lui. In pochi rapidi attimi, la mano del robot spacca il petto del nemico, strappando un reattore pulsante che sembra più un cuore che un pezzo meccanico. Il mostro si accascia all'istante, trovando la morte.
Questo (e il fatto che i piloti "posseduti" riprendano istantaneamente coscienza di loro) non sembra però far desistere dall'attacco le Machinebeast. Occorre che Mazinger Zeta ne distrugga una con un singolo colpo di Breast Fire, perchè Blocken ordini la ritirata.
In un'atmosfera surreale, Koji e Hiroshi ringraziano Rain X1 per essere rimasta comunque dalla loro parte. La Machinebeast dice che non avrebbe mai potuto attaccare dei suoi amici, per poi salutarli con un gesto timido della mano enorme, voltarsi e andarsene.
La cosa più bella che i piloti vedono, però, è la gratitudine e - per la prima volta da quando sono a Berlino - la felicità sul volto del popolo tedesco. Mazinger Zeta prende delicatamente su una mano un bambino e lo poggia sulla sua spalla, tra le grida di gioia della gente sotto di lui. Una gioia che nemmeno l'opprimente presenza delle Croci di Ferro riesce a spegnere... qualcosa che forse potrà fare la differenza, nella crudele dominazione del Conte Blocken.




Daisuke intanto, alla Fortezza delle Scienze, deve affrontare la rabbia di Hikaru, che per l'ennesima volta si è vista impedire l'occasione per aiutare i suoi compagni. Mentre la ragazza protesta per non aver mai la fiducia dei suoi comapgni di squadra, Daisuke le risponde dicendole che non sta giocando, che è in una guerra in cui chiunque rischia ogni giorno la propria vita. Ancora, ribadisce come lui non voglia pilotare Grendizer, ma di farlo solo per proteggere lei, Goro, Danbei da tutto ciò che sta succedendo. Quando le dice che il suo compito dovrebbe essere quello di stare tranquilla a lasciarsi proteggere, Hikaru in preda alla rabbia le scaglia addosso il casco da pilota e se ne va.
Koji, mentre sta facendo un punto della situazione con gli altri piloti, viene abbracciato da Sayaka, che si scusa ripetutamente per averlo attaccato. Inizialmente, Koji le dice di aver capito perfettamente che era costretta ad agire contro la sua volontà. Poi però aggiunge anche che, in ogni caso, Dianan A non sarebbe mai stata un eccessivo pericolo per Mazinger Zeta. Questo fa infuriare la ragazza che esplode in una reazione simile a quella di Hikaru: lancia il suo casco in faccia a Koji e si allontana a grandi passi all'interno della Fortezza, sotto le suppliche accorate del pilota di Zeta per farsi perdonare.
Le cose non vanno meglio nemmeno tra Sanshiro e Grace: vedendolo tornare, la ragazza gli chiede come stia, ottenendo solo una risposta irritata e stizzita.

Poco prima di andare al briefing alla Torre di Controllo, Koji dà ordine a Mori Mori, Sewashi e Nossori (già abbondantemente strigliati anche da Yumi) di disinstallare l'ordigno nucleare sul Gaiking. Poi parla a Hikaru. Le proteste della ragazza non sembrano sortire effetto: Koji vede l'alzata di testa della ragazza come una disobbedienza che poteva mettere nei guai tutti. Pilotare un mezzo a cui non era stata addestrata e non rispettare gli ordini di quello che si è ormai dato il ruolo di caposquadriglia degli Spacer, è una mancanza molto grave. Koji chiama Jun per chiederle di dare dimostrazione alla ragazza di cosa sia la disciplina militare. Jun si limita a prendere Hikaru, portarla un po' in disparte e assestarle un poderoso pugno nello stomaco che la fa piegare in due.

Poco dopo, i piloti principali dell'Armata sono alla Torre di Controllo per vedere le registrazioni che Hiroshi è riuscito a riprendere (nascosto sotto una jeep) nell'hangar di Demonica.
Sono agghiaccianti: con un crescente orrore, i piloti vedono molta gente del ghetto portata nell'hangar dalle Croci di Ferro. Un bambino piange. Uno sparo. Poi, il cadavere del bambino, con la testa aperta da un proiettile a faccia in giù, nel pavimento dell'hangar. Gli uomini del ghetto vengono portati via e, mentre mostra le immagini, Hiroshi dice che è suo sospetto che i loro corpi siano in qualche modo impiegati per la manutenzione della corazzata di Blocken.
Lo staff della Fortezza, che già freme di rabbia per questo, deve subire un ulteriore colpo. Circondata da una truppa di Croci di Ferro, si distingue appena la figura di un uomo vestito con un mantello nero che gli scende fino ai piedi e che si appoggia su un bastone per camminare. L'uomo dà secchi ordini alle Croci di ferro, che sembrano obbedirgli quanto obbedirebbero a Blocken stesso.
Koji e suo padre rabbrividiscono. Si lanciano una breve occhiata, in cui sembra che ognuno dei due abbia temuto e intuito la stessa cosa.
La possibilità che il misterioso uomo (mai troppo lontano dalla sua scorta per essere inquadrato a dovere) sia nientemeno che il redivivo Dottor Hell.
Nel resto del filmato succede qualcosa di poco chiaro: sembra che l'uomo dia ordine alle Croci di Ferro di liberare il mostro, distruggendo così l'hangar e privando Demonica della sua fonte di alimentazione. La cosa lascia stupiti i membri dell'Armata Mazinger: se davvero Hell si sta nascondendo grazie a Blocken, perchè fare qualcosa di così deleterio per il mostruoso gerarca?

I guai non sembrano essere finiti: alcune riprese mostrano l'esercito di Caesar in marcia. Non solo il comandante Akilleus sta anticipando l'attacco, ma Yuri Caesar stesso sembra voler scendere in campo, a bordo di una gigantesca e mostruosa biga da battaglia a cui sono legati esseri umani. Il personale della Fortezza delle Scienze crede che ci voglia solo un giorno, perchè l'esercito del generale di Mikeros impatti contro Berlino.


Come se non bastasse, dalla Russia sembrano muoversi anche gli eserciti di Rigarn: benché sia ovvio che il loro principale obiettivo sia Caesar e le sue truppe, Berlino non potrà fare altro che trovarcisi inevitabilmente in mezzo. I piloti dell'Armata Mazinger sbiancano all'idea di una battaglia superiore a ogni altra combattuta finora. Benché le speranze siano tutte contro di loro, Kabuto decide però di resistere, alla luce della rinnovata speranza che la popolazione berlinese ha acquistato, vedendo l'Armata combattere. La priorità è caricare quanti più civili possibile, perchè non restino coinvolti nella battaglia. Koji propone di organizzarsi per spostare il fronte in una zona un po' meno a rischio.
Il problema nel caricare i civili, è che la Fortezza delle Scienze e il Drago Spaziale sembrano ormai oberati di passeggeri. Il Direttore, dopo averci pensato per qualche minuto, dà ordine al dottor Yumi di mettersi in comunicazione con alcune persone con cui sono stati presi accordi in precedenza.

I piloti vivono in modo molto differente la vigilia della battaglia: Hiroshi cerca di riparare i componenti di Jeeg in tempo perchè trovino la massima funzionalità possibile. Gli staff lavorano senza sosta per mettere a posto il più possibile i robot in previsione dello scontro.
Koji e Sanshiro hanno una discussione molto violenta. Sanshiro non vuole che la bomba sul Gaiking venga rimossa in via definitiva. Per quanto il pilota di Zeta si sforzi di ribadire che l'equipaggio del drago Spaziale resta comunque in libertà solo per concessione del Direttore della Fortezza, Sanshiro spiega che vendicarsi del Generale Nero è la più importante delle sue preoccupazioni. La bomba è solo l'arma finale, se le cose dovessero mettersi male. Se mai si pianificherà un attacco diretto al Generale Nero, Gaiking deve riavere quella bomba addosso.
Quando Koji chiede a Sanshiro come pensa di scappare in tempo all'esplosione del suo robot, un pesante silenzio fa intuire la risposta.




Daisuke va a trovare Hikaru. La ragazza, chiusa nella sua stanza, si rifiuta di rivolgergli parola e, alle insistenti domande del pilota di Grendizer, risponde sarcasticamente chiedendo se chiameranno di nuovo Jun per picchiarla. Daisuke, una volta fattosi spiegare quello che è successo, scende nella palestra della Fortezza per affrontare il pilota di Venus.
Jun sembra fredda e scostante, mentre continua ad allenarsi. Spiega che ha fatto quello che ha fatto perchè Hikaru ha scelto di essere un soldato. Solo con la violenza un soldato impara cosa è giusto e cosa è sbagliato. Quando Daisuke le puntualizza che Hikaru non è un soldato, Jun risponde che non è così che la ragazza vede la questione. L'atteggiamento dell'ex partner di Tetsuya e ciò che ha fatto innervosiscono Daisuke come niente è riuscitoa farlo prima. Freddamente, le dice di stare lontano da Hikaru, o sarà peggio per lei. minacce a cui la risposta è un violento pugno sulla faccia. In preda a un crescente nervosismo, Daisuke prende fuori la pistola, puntandola verso Jun e dicendole che la lontananza di Tetsuya non l'autorizza a scaricare le proprie frustrazioni sugli altri.
Jun con una mossa di karate, sgambetta Daisuke facendolo cadere violentemente a terra. Il pilota di Grendizer spara, ma il colpo manca la ragazza.
Quando i soldati della Fortezza vengono a controllare cosa sia successo, Jun li squadra con uno sguardo gelido, dicendo che lei e Daisuke si stavano solo allenando. Con un'ultima occhiata carica di rancore reciproco, i due piloti tornano ognuno alle proprie attività.

Daisuke non è l'unico a voler vedere Jun. Sanshiro, finiti gli allenamenti, chiede alla ragazza di venire allenato nelle arti marziali. Sarcasticamente, il pilota di Venus gli fa notare che le arti marziali sono nelle basi dell'addestramento di ogni pilota e che dovrebbe conoscerle da solo. Sanshiro, però spiega di essere particolarmente interessato a uno specifico aspetto di esse: la meditazione. Jun le risponde che quello è un aspetto che non ha mai avuto interesse a coltivare. Per quello, dice, un aiuto possono darlo Maria o Grace.
La risposta è proprio ciò che Sanshiro non voleva sentire, visto che con Grace preferisce avere il meno possibile a che fare.

Hikaru intanto viene chiamata da Koji nella Sala Briefing.
Prima che la ragazza possa di nuovo sfogare tutta la sua rabbia per il trattamento ricevuto, il pilota di Zeta le dice di volerla continuare a sottoporre agli allenamenti e che, al termine di essi, potrà finalmente esesre considerata tra i piloti. Simulando un combattimento a bordo del Great Mazinger (un combattimento che non finisce affatto bene) Koji dimostra a Hikaru come - per qualche ragione che nemmeno lui si spiega in realtà più di tanto - ogni pilota sembra essere particolarmente legato ed efficace unicamente sul mezzo a cui è stato predisposto. Per questo, la sua scelta di pilotare il Double Spacer si sarebbe rivelata inutile. Quando Hikaru gli fa notare che lui non piloterà mai il Double Spacer al posto di Mazinger e che quindi sarà un mezzo destinato ad ammuffire, Koji accenna all'idea di aver trovato probabilmente già un pilota.
Il suo sguardo, con tutta la meraviglia della ragazza, va al fratellino Shiro che si sta ancora impegnando nelle manovre di agganciamento.

Daisuke, Hiroshi, Sanshiro e Koji hanno inoltre una discussione molto serrata, nella sala simulatori. Koji vorrebbe andare a vedere se quello dentro Demonica è davvero il Dottor Hell. Per lui, saperlo è d'importanza vitale e potrebbe determinare tutto l'andamento della battaglia, a cominciare dalle prestazioni stesse di Mazinger Zeta. Gli altri piloti non sembrano affatto entusiasti della cosa, a cominciare da Daisuke che rimette in discussione quanto è appena capitato a Hikaru. Hiroshi ribatte dicendo che Koji è il capo dell'Armata Mazinger, cosa su cui nessuno degli altri due piloti sembra essere particolarmente d'accordo eche quindi prende le decisioni che ritiene più opportune. Daisuke dice che, se un capo c'è stato, era Tetsuya, che aveva la giusta preparazione strategica. Adesso che Tetsuya non c'è più è assurdo parlare ancora di gradi. Sanshiro ripete a Daisuke che è ora di cominciare a pensare di essere in guerra e di ragionare in questo senso. Dice inoltre che, al momento, essere coesi e uniti è la cosa fondamentale. Anche se nessuno accetta l'idea di prendere ordini da qualcuno, la situazione è talmente grave, specialmente alla vigilia di un attacco così imponente, da rendere impossibile il tornare a ragionare da normali civili.
Il corso della discussione, però, si fa via via più acceso finché, per provocazione e per voglia di gettare ogni maschera tra di loro, Daisuke non rivela a Sanshiro che Jeeg è in realtà Hiroshi Shiba, particolare che il cyborg ha accuratamente tenuto nascosto a ogni nuovo arrivato. Hiroshi trascina fuori Daisuke dal suo simulatore, in un impeto di rabbia. Quando riesce a stento a trattenersi, Sanshiro cerca di allentare la tensione, dicendo che seguiva le sue corse una volta.

"Eri un grande campione"
"... già"



Per quanto le cose sembrino risolte, e per quanto Koji apparentemente non insista sull'argomento Hell, non tutti i piloti sembrano convinti delle cose dette.
Daisuke affronta il dottor Kabuto faccia a faccia.

Noi non saremo mai come voi.
Lasci stare la mia famiglia.
Non saremo come voi e non vogliamo esserlo. Mai.



Intanto, nel pomeriggio inoltrato, una delegazione coreana fa un trionfale ingresso nello spazio aereo berlinese con un robot che non manca di lasciare tutti i piloti assolutamente a bocca aperta: Supermazinga Sette, come viene chiamato, è una sorta di strambo robot dalle fattezze vagamente simili a quelle di Mazinger e, dall'addome in giù, ha la forma di una sorta di un lunghissimo treno volante. Sotto lo sguardo perplesso del dottor Kabuto (e sotto le risate a malapena trattenute del personale della Fortezza delle Scienze) l'equipaggio coreano si dichiara pronto ad aiutare l'Armata mazinger nelle operazioni di imbarco e salvaguardia dei civili.
E' in effetti la Corea, a cui il Direttore si è rivolto per caricare il maggior numero di berlinesi possibili, sotto la prevedibile promessa di dare soccorso nella guerra contro Mikeros alla fine della battaglia in Germania.
Il nucleo principale dei piloti dell'Armata va a incontrare l'equipaggio del Supermazinga Sette. I coreani, al massimo dell'entusiasmo, parlano dei nuovi eroi al comando di Mazinger X e Taekwon V. Con sommo orrore dei piloti dell'Armata, i nuovi piloti coreani sembrano sempre più delle brutte copie delle controparti giapponesi. Due della squadra di Mazinger X - estremamente simili nell'abbigliamento a Daisuke e Maria - rievocano la natura aliena dei due "originali" con delle assurde e bruttissime orecchie finte a punta.


Com'è facile pensare, la delegazione di Supermazinga Sette non gode del massimo rispetto: Sanshiro prende da parte una di loro insegnandole in giapponese parole piuttosto imbarazzanti (senza ovviamente spiegarne il significato) e gli altri li trattano comunque con un palese divertimento, arrivando perfino a chiedere se c'è un controllore a bordo a obliterare i biglietti dei rifugiati. I coreani, comunque, cominciano le operazioni di imbarco. Curiosamente, anche il governo berlinese non sembra opporre resistenza all'ennesima interferenza dei giapponesi nella politica interna. Evidentemente, la gravità dell'attacco che si appresta ad affrontare, ha ammorbidito notevolmente le posizioni di Blocken.



A smorzare il divertimento e la serenità della scena, è l'arrivo di Rain X1, che inizia ad aiutare l'Armata a caricare persone su Supermazinga. Con il tono innocente di una bambina che non capisce bene le implicazioni di ciò che sta dicendo, Rain x1 dice che presto verrà riformattata, per aver disobbedito all'ordine di attaccare alcuni robot della Fortezza durante il combattimento con il mostro di Mikeros di poche ore prima.
Koji sbianca al sentirglielo dire, sentendo un groppo di tristezza e rabbia farsi largo nel suo cuore. A peggiorare la situazione, c'è il fatto che la "bambina" considera la cosa come molto positiva, perchè richiesta in persona da suo padre. I piloti dell'Armata Mazinger si allertano per portare Rain X1 in salvo, in modo da non dare modo all'armata nazista di Blocken di metterle le mani addosso. Goro e Shiro, ignari di tutto escono dalla base per accogliere la loro amica e, con la morte nel cuore, Koji li fa salire a bordo di un God Mazinger privato della sua spada e quindi relativamente inoffensivo, in modo che si rapportino meglio con lei e la portino un po' in disparte, prima che accada l'inevitabile..
L'inevitabile sono Heinrich e la sua scorta che non tardano ad arrivare.

La discussione è tutt'altro che piacevole.



Lo scienziato tartaglia delle scuse, dice che la natura di Rain X1 (Lorelei, lo corregge Kojia denti stretti, ricordandole il nome di quella che era un tempo sua figlia) la porterà presto o tardi a perdere il controllo. Che quella di riformattazione è un'operazione necessaria perchè non impazzisca completamente e non diventi un mostro. La replica dei piloti è fin troppo ovvia: l'hanno già resa un mostro, una creatura al servizio di un essere altrettanto mostruoso. Heinrich non sembra affatto felice della posizione che sta tenendo, ma se Berlino è ancora libera da Mikeros e in mano a esseri umani - ricorda - si deve alla politica di Blocken.
Koji replica molto seccamente.

Quello è un essere umano? Blocken? un androide nazista senza testa?

Heinrich, pur non trovando una valida replica resta fermo sulle sue posizioni. Se l'Armata non riconsegnerà Rain X1 al governo berlinese, i dissidi tra le due parti si alimenteranno sempre di più. E quando arriverà Yuri Caesar saranno i tedeschi a pagarla.
La replica dei piloti è dura e decisa. Nessuno farà del male a Rain X1.
Senza insistere oltre, Heinrich e i suoi soldati tornano indietro a riferire il messaggio al Conte Blocken, in un'atmosfera che si fa sempre più tesa.

Come se questo non bastasse, due ulteriori comunicazioni peggiorano la situazione, pochi minuti dopo: una è quella che la Fortezza delle Scienze e il Drago Spaziale non dispongono più delle immagini dal satellite di Blocken. Il gerarca nazista ha deciso una piccola e meschina rivalsa per non averla avuta vinta sulla "sua" Machinebeast.
La seconda notizia drammatica è quella che arriva dal Sud America, dove da tempo sono appostate le truppe di ribelli del maggiore Schwartz, che da parecchio tempo non si facevano più sentire.
Le famigerate Armate Nere che hanno combattuto Mikeros in America e hanno aiutato l'Armata Mazinger tempo prima sono in grande movimento. Ci sono elicotteri e mezzi da combattimento che si spostano di continuo, oltre (con grande sorpresa dell'ex-militare americano) ad alcuni mostri di Mikeros con cui sembrano cessate le ostilità. Un intero plotone sembra puntare verso l'Europa... ci sono gli stessi mostri così simili a Machinebeast che hanno aiutato l'Armata Mazinger nel loro breve raid negli Stati Uniti.
C'è tra essi, un robot che lascia tutti a fiato mozzo.


la struttura sembra ricalcare quella di un Mazinger, con un vano per il pilder. Non è un Mazinger però, anche se potrebbe ricordare la sagoma intravista tra i lampi la sera prima.
E' un robot le cui fattezze sembrano estremamente simili a quelle del Dottor Hell.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ME CAPO!!!!!! VIVA JEEG!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, è sempre più grossa... Qui si sta mettendo DAVVERO male...
Tetzuya... FARESTI COMODO!!! DANNAZIONE!!!!!!! Please, come back!!!

Anonimo ha detto...

Grossa noooooooooooooooooo ci sono solo due generali e due eserciti.
L'ultima volta un generale e un paio di cosetti con le ali ci hanno quasi spazzato via!

Anonimo ha detto...

wow!!! le cose si complicano! e come dice il proverbio "troppi galli a cantare, non spunta mai il giorno"! Quì tutti sono contro tutti!

Anonimo ha detto...

preciso che quando ho sparato a Jun non l'ho colpita di proposito, non è che non ne fossi capace.
quella troia.

Daisuke.

Anonimo ha detto...

si la nonna

Anonimo ha detto...

AGGIORNA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Daisuke, omino di cacca, taci che è meglio!

Tanto fate i grossi, ma quando siamo nella cacca ci lasciate da soli!
Conigli!!!

Anonimo ha detto...

hei, ma Yumi e Umon sono in vacanza o forse stanno lavorando come Tetsuia nelle piantagioni di coca?

Generale Nero ha detto...

Umon è a disperarsi per cose che saprete nel prossimo aggiornamento (e tanto nessuno se l'è mai cacato *__*)
Yumi, mentre Kabuto ha preso il controllo della Fortezza, sta vivendo una torbida storia d'amore con Ryo Asuka.

Ma ci tiene a non farvelo sapere.

Ops :)

Anonimo ha detto...

*____*

gosh.

Anonimo ha detto...

......no comment.........
....che schifo......

Sanshiro

p.s. anche io ho fatto qualche sbaglio....ups

Anonimo ha detto...

Ok, prima che mi venga un colpo a sentire altri discorsi simili...
AGGIORNAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

http://blog.naver.com/jeeg009?myblog=jeeg009&sb=1&x=28&y=3

Anonimo ha detto...

http://blog.naver.com/jeeg009/30007264804

^^