domenica, aprile 03, 2005

Personaggi

iosonokojikabuto

Anno 1999. Da tre anni, il Giappone combatte una sanguinosa guerra contro il misterioso dittatore conosciuto come Dottor Hell, a capo di un esercito di mostri meccanici. Poco o niente si sa su questo personaggio, se non che è stato attivo negli anni dell'occupazione giapponese in Manciuria, diventando una personalità di spicco della famigerata Unità 731 di Shiro Ishii.
Il Giappone può comunque contare su un'arma di incredibile potenza: Mazinger Zeta, il robot in Superlega Zeta pilotato dal giovanissimo Koji Kabuto e la cui manutenzione è affidata al Centro di ricerche per le Energie Alternative del famoso scienziato Gennosuke Yumi.

Quando lo spionaggio giapponese riesce a trovare la base di Hell, nell'isola greca di Bados, viene organizzata una spedizione militare per deporre definitivamente il dittatore con le armi. Ad essa partecipano ovviamente Mazinger Zeta, coadiuvato da Sayaka (figlia di Yumi e pilota di Aphrodite A) e dal fido trio di amici Boss-Nuke-Moocha col loro Boss Borot.


Photobucket


Koji non è l'unico a partire. Da diversi anni, in una misteriosa base semovente per i mari del Giappone, la Fortezza delle Scienze, due orfani vengono duramente addestrati fin dalla più tenera età a fronteggiare il prossimo avvento del sinistro Impero di Mikeros, formato da mostruosi giganti biomeccanici e immerso in un momentaneo e sempre più labile letargo tra le viscere della terra. I due orfani sono Tetsuya Tsurugi e Jun Honoo, perfetti soldati le cui vite sono state preparate solo in funzione della ricomparsa di Mikeros. Con un robot chiamato Great Mazinger, Tetsuya viene mandato insieme alla Venus Alfa di Jun a dar supporto a Koji. Il misterioso capo della Fortezza delle Scienze, è infatti convinto che uno dei luogotenenti di Hell possa essere un'avanguardia di Mikeros, e affida a Tetsuya il compito di catturarlo vivo affinchè venga studiato e sottoposto a esperimenti nei laboratori della base.


Photobucket


In una Tokyo impoverita a livelli spaventosi dalla guerra contro Hell (e dal conseguente e costante flusso di fondi per la manutenzione di Mazinger), un ragazzo di nome Daisuke Umon organizza una manifestazione per una soluzione pacifica al conflitto con il dittatore dell'isola greca. Daisuke è stato affidato dal padre Genzo a una famiglia nel piccolo ghetto messicano, con la sorellastra Hikaru (segretamente innamorata di lui), il piccolo Goro e il "patrigno" Danbei, malato di artereosclerosi e in perenne fissazione con l'avvistamento di UFO.


Photobucket


Dentro la base in New Mexico conosciuta come Area 51, intanto, una ragazza che non ricorda nulla del proprio passato oltre il proprio nome (Maria) e qualche frammentaria e fugace memoria, viene studiata di continuo da medici e scienziati, in una serie di esperimenti al limite del sadismo.
Sulle cartelle mediche c'è scritto che la ragazza è una forma di vita aliena, dotata di notevoli poteri telepatici.

All'alba dell'attacco a Bados, la nostra storia comincia...


1 commento:

Generale Nero ha detto...

Godzy, grazie mille! come detto sul forum, la "prova appassionati" è la più impegnativa ^____^

Ryo Asuka aka Generale Nero